Segui Leila su:

Questo è l’appello e la sfida che ci sentiamo di raccogliere e rilanciare: trasformare i rifiuti plastici di casa in oggetti!

PRECIOUS PLASTIC

Nel 2019 vorremmo portare questo progetto a Bologna. Non sarà facile perchè abbiamo bisogno di trovare persone che ci aiutino a realizzare le macchine per la trasformazione della plastica, di altri che ci aiutino a promuovere il progetto magari attraverso la partecipazione a bandi, ma soprattutto abbiamo bisogno di un “casa” dove portare tutto il lavoro di questi 3 anni e far nascere nuove progettualità come questa. 

Precious Plastic è una comunità globale di centinaia di persone che lavorano per una soluzione all’inquinamento plastico. Conoscenza, strumenti e tecniche sono condivisi online gratuitamente. Così tutti possono iniziare.

Indipendenti, poveri ma liberi!
Centinaia di persone in tutto il mondo contribuiscono al progetto con le loro capacità e conoscenze , donazioni singole o mensili .

Precious Plastic è stata avviata nel 2013 da Dave Hakkens ed è ora alla sua terza versione contando su decine di persone che lavorano al progetto, da remoto o in loco (da qualche parte sotto il livello del mare nei Paesi Bassi).

Unisciti alla lotta contro l’inquinamento da plastica.

 

 

galleria fotografica

Related Posts

2 Responses
  1. maria

    ciao!
    sono una studentessa dell’unibo e ho visto Leila da Dynamo. Gran bel progetto! Volevo chiedervi come siete messi per Preciousplastic, dato che mi ero informata al progetto, e ho partecipato a vari incontri con i ragazzi di Backbo alle scuderie. Siete in contatto per caso?
    Grandi, ciao!

    1. Leila Bologna

      Ciao Maria,
      diciamo che le cose procedono abbastanza velocemente. Siamo in contatto con i ragazzi di BackBo che si stanno dando un gran da fare. Per Leila sta seguendo il progetto Roberto che è parte del team che si è formato in questi mesi attorno a BackBo appunto. Ne approfitto per dirti che in questo periodo con Leila stiamo attivando diverse collaborazioni e che se avessi voglia e tempo di darci una mano sarebbe davvero mondiale per noi.
      Fammi sapere
      Antonio

Leave a Reply

La Condivisione
per crescere
ha bisogno
anche di te.

------------
CONTRIBUISCI
AL PROGETTO!

 
FALLO ORA
www.leila-bologna.it - info@leila-bologna.it
close-link