Segui Leila su:

In questi 4 anni di vita siamo cresciuti e (( finalmente )) abbiamo messo radici in Bolognina. Auguri Leila!

Questo progettone che con sudore, risa e temperanza stiamo mettendo in piedi, nella nuova casa in via Serra 2 g/h, si potrà concretizzare anche perchè, fin dagli albori di Leila, abbiamo trovato amiche e amici che hanno creduto nei nostri valori, in questa sfida.

Siamo partiti che eravamo poco più dei cinni e ora ci troviamo con:

187 tesserati Leila 

33 eventi a cui abbiamo collaborato solo nel 2019

coinvolgendo circa 1000 persone

sono stati scambiati, nello scorso anno, 70 oggetti

abbiamo una sede in Bolognina

e qualche corner sparso in città!

Anche quest’anno abbiamo rinnovato il patto di collaborazione con la Biblioteca Salaborsa che ci permette, con immensa soddisfazione, di mantenere uno snodo di Leila nel cuore della città di Bologna.

La biblioteca è un centro policulturale attraversato da centinaia di persone tutti i giorni che ci consente di conoscere e raggiungere nuovi compagni di viaggio, oltre al fatto di sentirci parte attiva di una delle eccellenze culturali cittadine: il polo di Biblioteca Salaborsa.

L’INFO POINT in Biblioteca Salaborsa è aperto ogni martedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00; Attualmente è chiuso ma siamo certi che apriremo presto.

#noirimaniamoacasa ma appena si potrà… andremo subito da Leila 😉

Di certo, non possiamo dimenticare l’importanza che in questi travagliati anni hanno rivestito gli altri Corner Leila in città: Confraternita dell’Uva, InStabile Portazza, Café Belmeloro e Biblioteca Salaborsa.

Grazie a questi luoghi, ai loro micro ripostigli in cui potevamo stipare oggetti e scatoloni, alle mensole e alle luminarie che lampeggiavano sul logo Leila, siamo riusciti a trovare spazi di collaborazione tra persone, associazioni e piccole realtà del terriotorio.

Siamo riusciti a mantenere il servizio di condivisione degli oggetti vivo e felicemente sparso in città, proprio attraverso queste forme di solidarietà dal basso.

In questi tempi incerti, in cui le avversità ci avvolgono, le amicizie continuano e si rafforzano. Infatti, ci sono nuove e strabilianti collaborazioni in arrivo con questi vecchi e cari amici, ma non è ancora il momento di parlarne…

Ah, il racconto non finisce qui…

Nel prossimo articolo parliamo un pò di noi, dagli albori ai prossimi fasti, per scoprire meglio quando e perchè è nata Leila.

Hai voglia di contribuire al progetto? Scrivici o passa a trovarci in via Serra 2 g/h in Bolognina appena potremo aprire, per ora #noirestiamoacasa.

  • Inoltre, l’INFO POINT in Biblioteca Salaborsa è temporaneamente chiuso ma siamo certi che apriremo presto!

Segui la nostra pagina FaceBook e Instagram

Related Posts

Leave a Reply