Cargo bike

Gioco libero dove vuoi tu

Punto informativo itinerante, mezzo di diffusione dei nostri valori e strumento prezioso per la costruzione di relazioni e collaborazioni con realtà del territorio, la Cargo Bike è una leva concreta di autofinanziamento per Leila, grazie all’opzione di noleggio per eventi di terzi.

La nostra CargoBike ha attraversato Bologna portando svago, formazione e socialità nelle feste e nelle piazze di quartiere.

È composta da due moduli:

  • Il CiapLab – un laboratorio mobile di falegnameria e manutenzione;
  • I Giochi di Pippo – una collezione di giochi da strada tra cui scacchi, tris, shanghai, lego giganti, birilli, tangram, frisbee e molto altro.

Ma nell’alluvione dell’Ottobre 2024 la nostra Cargo è andata sott’acqua.

Il motore e la batteria sono stati messi fuori uso – la nostra è una Cargo elettrica! – i cassoni portaoggetti e tutti i giochi rovinati.

Così abbiamo lanciato una campagna di crowdfunding per ricostruire insieme ciò che l’alluvione ha rovinato e tolto alla città.

Se come noi hai a cuore questo mezzo tanto colorato, o ti é capitato di vederlo almeno una volta e di affezionarti, questa è l’occasione giusta per darci una mano: con il tuo contributo possiamo farlo ripartire!

Vuoi animare la tua festa con qualcosa di diverso dal solito? Fai una donazione a sostegno del nostro progetto e in cambio riceverai la Cargo Bike completa di tutti i suoi giochi per il tuo evento! Dal momento della donazione hai un anno per utilizzare la tua ricompensa. Ma affrettati, per prenotarla a prezzo scontato hai tempo solo fino al 31 Ottobre!

Vuoi dare comunque un contributo con una piccola donazione? Corri a scoprire tutte le ricompense! Scegli tra i gadget più belli oppure vieni a trovarci in sede per tesserarti o partecipare ad un laboratorio.

Gioco libero dove vuoi tu

Pensi che il gioco destrutturato sia importante per stimolare la fantasia di bambini e bambine?
Vuoi animare la tua festa con qualcosa di diverso dal solito?

I Giochi di Pippo sono quello che fa per te! Arriviamo con la nostra Cargo Bike sul luogo dell’evento, portando tantissimi giochi di strada per il gioco libero.

La messa a disposizione di piccoli attrezzi come cerchi, corde, birilli, frisbee, trampoli, scacchi giganti, bolle di sapone e gessi colorati, permette ai bambini di usare la propria creatività e organizzare in modo autonomo i momenti di gioco.

L’idea di questo progetto prende vita dalla frequente richiesta da parte del territorio e della cittadinanza di ampliare gli spazi di condivisione, con un’attenzione particolare alle nuove generazioni. Insieme a loro vogliamo imparare a rendere il mondo un posto migliore.

Possiamo farlo permettendogli di essere curiosi, creativi, intraprendenti, quindi di giocare in modo libero e autonomo.

Conosci Leila
02. lancio

campagna di raccolta fondi

La nostra CargoBike è andata sott’acqua nell’alluvione dell’Ottobre 2024.
Il motore e la batteria sono stati messi fuori uso, i cassoni portaoggetti e tutti i giochi rovinati. Se come noi hai a cuore questo mezzo tanto improbabile quanto fondamentale e colorato, o ti é capitato di vederlo almeno una volta e di affezionarti, questa è l’occasione giusta per darci una mano: con il tuo contributo possiamo farlo ripartire!

Punto Leila presso Salaborsa
Lunedì, Mercoledì, Venerdì

16:00 – 19:00

Sede principale di Leila Bologna
Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì

16:00 – 19:00

Martedì

10:00 – 13:00