In viaggio con Leila compie un anno! In questi 12 mesi Leila è cresciuta a vista d’occhio, e grazie al suo diario di bordo, ne abbiamo avuto una prova ancora più tangibile. Dagli swap-party con le Gazze, alle interviste per Internazionale Kids e Linea Verde, per passare ai vari ed eventuali aperitivi e la mega festa di compleanno assieme alla vicina e amica Libreria Sette Volpi… e ultima, ma non certo per importanza, l’apertura di 2 nuovi Punti Leila in Biblioteca Luigi Spina e Jorge Luis Borges. Giusto per fare un brevissimo riassunto!
Cosa è successo in questo caldo febbraio 2024?
Innanzitutto Leila è orgogliosa di confermare il successo del suo messaggio in bottiglia in cui chiedeva a gran voce una mano per garantire il suo servizio di condivisione degli oggetti, e questo trova conferma nei grandi sorrisi condivisi durante le riunioni dei e delle volontari/e
Un altra bella notizia è che i Punti Leila nelle biblioteche iniziano a carburare! Gli oggetti vengono presi in prestito e la Biblioteca degli Oggetti inizia ad essere conosciuta e utilizzata da sempre più persone.
Il servizio di condivisione è sempre più comodo, ora potete prendere in prestito l’oggetto di cui avete bisogno nel Punto Leila più congeniale per voi nelle biblioteche comunali Luigi Spina, Jorge Luis Borges e Salaborsa (e ovviamente anche nella sede di Leila in via Serra!!)
Il 15 febbraio è stata una giornata di grande movimento in via Serra! Leila ha partecipato a un’iniziativa incredibile: RAID – Raduno Artistico Inter-Disciplinare organizzata da Bianconigliolab e, in più, ha organizzato la mostra fotografica “Fili d’ombra” con i e le partecipanti del corso di fotografia condotto da Franco Melasecca!! Una serata imperdibile, ma se così fosse, potete consolarvi con le nostre foto.
Date le richieste, abbiamo deciso di farvi un regalo: torna il corso di fotografia! E siccome non ci facciamo mancare nulla, abbiamo organizzato altri 2 laboratori esclusivamente per i e le più piccole/i: il laboratorio creativo di argilla e il laboratorio di cucito creativo!!
Inizieranno tutti a marzo (quindi fra poco!!), iscrivetevi subito, i posti sono limitati!!
Per finire in bellezza, il 16 febbraio Leila ha spento le luci e ha acceso tante candele! Abbiamo partecipato all’iniziativa m’illumino di meno assieme a tante altre realtà in Italia, capitanate da Rai radio 2. Un progetto che rientra perfettamente nei valori e nella missione di Leila, abbattere gli sprechi per un presente e un futuro ecologico, intelligente e sostenibile.
Il futuro è condivisione!