Opera Marella

Collaborazione attiva dal 2022
Via dei Ciliegi, 6 40068 San Lazzaro di Savena – Bologna

Fraternità Cristiana Opera di Padre Marella – Città dei Ragazzi

La collaborazione tra Opera Marella e Leila è nata dalla volontà di trovare strade sempre nuove per la lotta allo spreco. Bologna è una città molto generosa e abbiamo la responsabilità di valorizzare ciò che ci viene donato: dal cibo al denaro, dagli oggetti agli indumenti.

Tutto ciò che arriva dalla città, viene rigenerato e rimesso in circolo attraverso i nostri canali.

Con Leila ne abbiamo aperto uno nuovo, fresco e culturalmente innovativo. Grazie a questa nuova collaborazione, parte delle cose che ci vengono donate, tornano alla città attraverso la biblioteca degli oggetti.

Ciò che prima apparteneva ad una persona o ad una famiglia, diventa bene comune, acquista un nuovo senso, una nuova dignità, una nuova vita.

Il progetto di Leila e l’Opera Marella hanno in comune un obiettivo forte, quello di tessere relazioni basate sulla fiducia, per un futuro di pace e condivisione.

Collaborazioni
Conosci Leila
02. lancio

campagna di raccolta fondi

La nostra CargoBike è andata sott’acqua nell’alluvione dell’Ottobre 2024.
Il motore e la batteria sono stati messi fuori uso, i cassoni portaoggetti e tutti i giochi rovinati. Se come noi hai a cuore questo mezzo tanto improbabile quanto fondamentale e colorato, o ti é capitato di vederlo almeno una volta e di affezionarti, questa è l’occasione giusta per darci una mano: con il tuo contributo possiamo farlo ripartire!

Punto Leila presso Salaborsa
Lunedì, Mercoledì, Venerdì

16:00 – 19:00

Sede principale di Leila Bologna
Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì

16:00 – 19:00

Martedì

10:00 – 13:00