DONA ORA PER SOSTENERE LA CARGO BIKE E OTTIENI LA TUA RICOMPENSA!
SCADE IL 30 OTTOBRE
Se vivi a Bologna l’avrai sicuramente vista: colorata, allegra, piena di giochi e attrezzi, la nostra CargoBike ha attraversato la città portando svago, formazione e socialità nelle feste e nelle piazze di quartiere. Ma nell’alluvione dell’Ottobre 2024 la nostra Cargo è andata sott’acqua. Il motore e la batteria sono stati messi fuori uso – la nostra è una Cargo elettrica! – i cassoni portaoggetti e tutti i giochi rovinati. Se come noi hai a cuore questo mezzo tanto improbabile quanto fondamentale e colorato, o ti é capitato di vederlo almeno una volta e di affezionarti, questa è l’occasione giusta per darci una mano: con il tuo contributo possiamo farlo ripartire!
La nostra CargoBike non è solo un mezzo di trasporto: è uno strumento di trasformazione sociale. Il gioco destrutturato favorisce la creatività dei più piccoli e crea spazi ludici per le famiglie, incoraggiandole a vivere i quartieri come spazi condivisi. I laboratori itineranti promuovono la sostenibilità, la riparazione e la manualità, stimolano la partecipazione civica, la creazione di legami intergenerazionali e di vicinato.
La CargoBike è un invito a vivere le relazioni, un piccolo motore di comunità che, anche con il tuo aiuto, può tornare ad animare la nostra amata Bologna. Dona ora per aiutarci a raggiungere questo obiettivo! Senza la nostra Cargo oggi siamo in difficoltà – Leila è una realtà animata dal volontariato e non ha entrate economiche dirette – ma crediamo nel potere della partecipazione attiva e della condivisione: così lanciamo questa campagna, per ricostruire insieme ciò che l’alluvione ha danneggiato e tolto alla città. Sostieni il nostro progetto e vieni a conoscerci!