Salutato il 2023, è ora di vivere con grande entusiasmo i propositi del nuovo anno! E siccome Leila comprende bene le difficoltà di un nuovo inizio, ecco a voi la ricetta perfetta per non sbagliare!
RICETTA PER UN NUOVO VIAGGIO 2024 EDITION :
- Coprirsi bene ( l’inverno non ci fermerà !)
- Fare un pupazzo di neve ( è sempre bello avere compagnia e con questo freddo chi meglio del nostro immancabile amico Frost )
- Un pò di buona musica
- Zaino in spalla
- E partire con Leila in questa nuova avventura!
Vi ricordiamo che ora potete trovarci oltre che nella sede in via Luigi Serra 2 G/H e in Salaborsa, anche nei nuovi Punti Leila delle biblioteche Luigi Spina e Luis Borges!
Ciò significa che potrete prendere in prestito quello che volete ancora più comodamente, perché potrete scegliere il luogo più facile per recuperare l’oggetto desiderato (e vale anche per la restituzione!!!).
Per saperne di più sul punto Leila di Luigi Spina vi consigliamo la lettura di questo bellissimo articolo scritto dalle amiche e amici della Redazione Pilastro Bologna: Leila la biblioteca degli oggetti al Pilastro – Pilastro Bologna
Quale miglior modo per immortalare l’inizio di questo nuovo viaggio se non con l’esordio del Laboratorio di fotografia a cura del fotografo Franco Melasecca?! Non vediamo l’ora di vedere le foto che realizzeranno per la mostra nella sede di via Serra!!
Questo 2024 abbiamo deciso di spingere un po’ di più sui laboratori, sopratutto per i e le più piccole/i! Come sapete Leila ha da sempre un occhio di riguardo per le nuove generazioni. E questo è il modo migliore per dimostrarlo, non uno ma ben 2 nuovi laboratori dedicati interamente a loro:
Laboratorio creativo di argilla
Ideato e progettato dalla ceramista e psicologa Federica
Vi conviene prenotare subito, solo 8 posti disponibili!!
Il laboratorio inizia al raggiungimento di minimo 5 adesioni.
Ecco tutte le info di cui avete bisogno:
👦🏼 Età minima: 6 anni
📆 Date incontri: 18/03 – 25/03 – 08/04 – 15/04
🕰️ Orario: 17:00 – 18:00
📍 Dove: Via Luigi Serra 2 G/H, Bologna
✔️ Quanto dura: 4 lezioni
🫰🏼 Costo: 80€ + tessera di Leila
💌 info e prenotazioni: kremlab23@gmail.com
Obiettivo: introdurre i bambini e le bambine al mondo della ceramica, sviluppare la loro espressione creativa, incrementare l’autostima ed imparare a lavorare in gruppo.
L’insegnante si presenta: Sono Federica, laureata in psicologica, con una grande passione per la ceramica. Da 10 anni sperimento tecniche di modellaggio e decorazione sull’argilla. Amo la libera espressione del proprio essere e credo che la natura ci offra tutti gli strumenti per poterlo fare al meglio.
Per conoscere meglio Federica e le sue creazioni visita la sua pagina instagram: Krëm Fattoamanolentamentee
Laboratorio di cucito creativo
Ideato e progettato da Daniela di Dadabags
Attenzione!! Massimo 6 posti disponibili
Meglio prenotare il prima possibile!!
Info e prenotazioni: Daniela – 3703082451 / dadagaber@hotmail.it
Ecco tutte le info di cui avete bisogno:
📅Quanto dura: 4 lezioni, a cadenza settimanale
✔️Quando inizia: 13 marzo dalle 17.30 alle 19.00.
👫Età: dai 5 agli 8 anni
🫰Costo: 60€ + tessera Leila
Programma del laboratorio:
🪡prima lezione: “lezioni base di cucito”
🪢seconda lezione: ”nodi e manualità”
🧵terza lezione:” telaio antico”
🧶quarta lezione: “il mio primo lavoro di cucito!”
Ad ogni incontro si tornerà a casa con un manufatto!
Vuoi informazioni più dettagliate?
Chiama Daniela: 3703082451
sarà felice di darti tutte le info che desideri!
Qualche giorno fa abbiamo lanciato un messaggio in bottiglia nel mare digitale dei social, ma scelta fu più azzeccata! In neanche una settimana abbiamo fatto man bassa del vostro entusiasmo, talmente intenso che abbiamo dovuto organizzare con altrettanta celerità un aperitivo per conoscere in carne e ossa i ragazzi e le ragazze che hanno risposto alla nostra chiamata!
Quindi sabato 27 alle 18:00 all’aperitivo condiviso, abbiamo goduto di una splendida balotta, cibo buono, birrette fresche, presa bene e tanta voglia di conoscerci. Che dire, se non un mega immenso gigantesco GRAZIE!
Entra anche tu nel team di Leila, scrivi una mail a:
E se ancora non l’hai fatto, dedica 7 minuti a Leila e costruisci il futuro della biblioteca degli oggetti assieme a noi!!
Compila il questionario: CLICCA QUI
Il futuro è condivisione!