Il mese di luglio comincia con un grande traguardo per Leila: + 1000 oggetti condivisi e disponibili al prestito!
Questo è stato possibile anche grazie a te, che hai scelto di condividere un trapano, una tenda, una gelatiera, un videoproiettore e molto altro!
Non solo, il mese passato abbiamo registrato un picco di 150 oggetti presi in prestito contemporaneamente. Anche questo grazie a te, che hai deciso di ridurre il tuo impatto ambientale evitando di acquistare tutte quelle cose che avresti usato solo occasionalmente. Sicuramente anche il tuo portafoglio ne avrà beneficiato.
La community dei soci di Leila continua a crescere e le persone che utilizzano la biblioteca degli oggetti sono sempre di più. Tutto ciò ci riempie di gioia e fiducia nel futuro.
COMUNICAZIONI
A partire dal 1° luglio fino a settembre i Punti Leila nelle Biblioteche Comunali (Salaborsa, L. Spina e J.L. Borges) saranno chiusi. La sede in via Serra, invece, rimarrà regolarmente aperta fino a venerdì 26 luglio. Ci rivediamo poi lunedì 9 settembre più carichi che mai!
L’ECOSISTEMA
Come forse già saprai, questo è un anno di valutazione per Leila.
Al fine di rendere il servizio di biblioteca degli oggetti sempre migliore, stiamo raccogliendo feedback da parte di chi lo vive e utilizza.
Questo mese ci concentriamo sul tema dell’impatto sulla comunità locale, di cui abbiamo discusso anche nell’ultimo focus group.
Compila questo veloce questionario e aiutaci a diffonderlo.
LAB
Ultimi due appuntamenti con Green Heart Geek.
Torna a grande richiesta il corso di terrarium (giovedì 11 luglio) e chiudiamo il ciclo di incontri con il nuovissimo corso di idroponica (giovedì 18 luglio).
Info e prenotazioni: Enrico – 393 338 9989
LEILA ON THE ROAD
Sabato 6 luglio dalle 16.30 alle 20.00 porteremo la cargo bike con I Giochi di Pippo in Piazza dell’Unità. Insieme a tante associazioni amiche trascorreremo un pomeriggio di divertimento per il diritto a una città a misura di bambinə.
L’OGGETTO DEL MESE
Non farti cogliere impreparato dal caldo bolognese. Prendi subito in prestito una bella piscinetta gonfiabile per sopravvivere all’estate in città. Non dimenticarti i braccioli!