BeeBo è un’azienda apistica che produce miele biologico, realizzato senza prodotti chimici su fioriture di tante piante diverse. Le sue api sono bolognesi doc con circa 250 arnie diffuse sul territorio collinare e ora sempre più urbano. L’apicoltore che se ne occupa è Zeid Nablusi e non è solo un produttore, perché il suo intento è quello di diffondere una didattica consapevole sul mondo delle api nei vari luoghi, più o meno consueti, dove struttura i suoi percorsi, unendo a questi consapevolezza e ricerca scientifica.
BeeBo nasce dal desiderio di riportare le api nei luoghi abitati, rendendole protagoniste di un nuovo patto tra uomo e natura. Il progetto prende forma nel 2012 e diventa realtà nel 2021, con l’obiettivo di coniugare apicoltura urbana, biomonitoraggio ambientale e percorsi educativi. Lo distingue l’approccio integrato: BeeBo miele biologico, ma le api sono considerate sentinelle ecologiche e strumenti di sensibilizzazione.
Nell’ottica di avvicinare sempre più persone al mondo dell’apicoltura e favorire l’accesso ad attrezzatura professionale, Zeid Neblusi ha messo a disposizione nel catalogo degli oggetti di Leila un kit completo per la smielatura composto da smielatore in acciaio inox, forchetta, leva.
Puoi prenotare il kit su LEILA APP e vivere l’esperienza dell’apicutura!