Leila partecipa a CambiaMenti Festival

Scopri il programma e passa trovarci! 

CambiaMenti è il festival dell’economia circolare organizzato da BackBo. Un evento unico nel suo genere dedicato all’informazione, al confronto e alla sperimentazione per costruire insieme una Bologna sempre più sostenibile.

Ti aspettiamo sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 presso Spazio Bianco – DumBO Bologna

Registrati agli eventi per partecipare!

SABATO 12 OTTOBRE

h 12-13 Workshop Giardinaggio 

h 15-16 Workshop Kokedama 

h 17-18 Tavola Rotonda Le biblioteche degli oggetti come strumento innovativo di sostenibilità urbana con Guido De Togni, Letizia Palmisano, Silvio Stragapede e Antonio Beraldi. Modera Veronica Ceruti 

DOMENICA 13 OTTOBRE 

h 12-13 Workshop Idroponica 

h 15-16 Workshop Terrarium 

h 16-18 Focus Group Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. Rivoluzionare i consumi con la Biblioteca degli Oggetti 

Non mancare!

Il futuro è condivisione 

NEWS & EVENTI
Brindiamo e condividiamo insieme per festeggiare questi 8 anni di condivisione!
Dopo mesi particolari e di lontananza il bisogno di stare assieme è sempre più forte. Per questo torniamo ad essere e a creare spazi di condivisione e di scambio reciproco, di oggetti, esperienze, saperi e sorrisi!
Con noi puoi fare tante cose anche molto diverse fra loro: organizzare eventi, lavorare nella comunicazione, gestire i prestiti e altre mansioni legate al desk della biblioteca degli oggetti… E queste sono solo alcune delle possibilità!
Presenta la tua tessera biblioteche e otterrai la tessera di Leila gratuitamente! In questo modo in Salaborsa potrai prendere in prestito sia i libri che gli oggetti che ti servono!
Leila, la Biblioteca degli Oggetti di Bologna, diventa rete per promuovere un nuovo modello di sostenibilità adatto ad aziende e organizzazioni.
Il corso si svolgerà ogni martedì, dal 20 settembre fino a dicembre, dalle 17:30 alle 19:00 e le 4 lezioni potete farle quando volete!

LA PRIMA BIBLIOTECA DEGLI OGGETTI IN ITALIA

Leila è un luogo in cui gli oggetti si possono prendere in prestito gratuitamente, evitando così di doverli comprare. Nasce nel 2016 come associazione culturale affermandosi sin da subito come uno strumento concreto di economia circolare e di prossimità, tutela ambientale e creazione di comunità attraverso la cultura della condivisione.

Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
Conosci Leila

© 2024 Leila Bologna - La Biblioteca degli oggetti APS

Punto Leila presso la biblioteca Jorge Luis Borges
Giovedì

16:00 – 19:00

Punto Leila presso la Biblioteca Luigi Spina

16:00 – 19:00

Punto Leila presso Salaborsa

16:00 – 19:00

Sede principale di Leila Bologna
Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì

16:00 – 19:00

Martedì

10:00 – 13:00