Lascia ogni luogo meglio di come lo hai trovato.
Questo è il principio guida di “Un Sacco Pulito”, la società benefit fondata con l’obiettivo di creare un movimento che punti sul singolo, sulle azioni quotidiane che messe tutte assieme fanno la differenza.
Persegue questo obiettivo organizzando eventi di pulizia collaborativi, dando la possibilità alle persone di documentare e registrare un proprio evento di pulizia indipendente e fornendo materiali per la raccolta – come sacchi e pinze raccogli rifiuti.
Non ultimo, si pone come portale che federa le iniziative a favore della tutela ambientale di numerosi content creator, che hanno in comune gli interessi per la natura, i viaggi e la volontà di lasciare il luogo che si visita – non importa che sia una bosco sulle alpi, una remota spiaggia o un quartiere – meglio di come lo si è trovato.
Insieme ad “Un sacco Pulito” ci siamo presi cura della nostra cara Bolognina ed abbiamo organizzato un’attività di pulizia del quartiere.
Ci siamo armati di pinze e pazienza per raccogliere, grazie anche all’aiuto di soci e socie di Leila, più rifiuti possibili, partendo dalla nostra sede di via Serra.
Al termine della mattinata, i mozziconi di sigarette raccolti sono stati circa 3000, in assoluto il rifiuto più presente.
“Un sacco Pulito” ha infine condiviso 5 kit per la raccolta rifiuti, composti da guanti, pinza e sacco, per pulire il tuo quartiere quando vuoi e in autonomia. Così anche tu potrai organizzare la tua raccolta, quando vuoi.
